Blog

40 milioni di euro al patriarcato di Venezia

Un’anziana signora originaria di Vicenza, ma residente a Caneva di Pordenone, Anna Maria Chiap, lascia un enorme patrimonio immobiliare 16 fabbricati e 56 terreni, per un valore totale di circa 40 milioni di euro al Patriarcato di Venezia.

Questo quanto dice il testamento della novantaduenne, scomparsa il 12 agosto scorso. La donna non aveva eredi, vedova da un po’ di anni, non aveva figli e il fratello che risedeva...

La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è una dichiarazione che l’interessato compila e sottoscrive, sotto la propria responsabilità, per certificare fatti, stati, qualità personali a sua diretta conoscenza, che usa nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, con i gestori di servizi pubblici, o con i privati.

Nel caso, per esempio, in cui il de cuius abbia lasciato conti correnti...

Rinunzia all’eredità

Rinuncia all'eredità Un soggetto che accetta l’eredità oltre a ricevere i beni, deve anche rispondere delle eventuali situazioni debitorie del defunto. Nel caso in cui i debiti del de cuius risultino essere di maggior valore rispetto ai crediti, è opportuno valutare attentamente la possibilità di rinunciare all’eredità.

La rinuncia all’eredità deve essere fatta presso un notaio..


Powered by Educom