Blog

Dichiarazione di successione: istruzioni per l’uso

Dichiarazione Successione Dichiarazione di successione: quando bisogna presentarla? Come fare?

Dichiarazione di successioneInnanzitutto bisogna sapere che gli eredi di una proprietà o di un’impresa sono obbligati a presentare la dichiarazione di successione entro 1 anno dalla data di decesso del titolare dei diritti.

La dichiarazione deve essere...

Successioni … reali!

successione-trono-reale-inglese Si chiama Karin Vogel, ha 38 anni vive in Germania e per diritto di successione potrebbe diventare regina d’Inghilterra.

La donna infatti, medico geriatra in un ospedale tedesco, è la diretta discendente di una poco conosciuta principessa tedesca del 18esimo secolo, conosciuta con il nome di Sofia di Hannover che era stata nominata dal Parlamento inglese nel 1701 come erede al trono...

Successione ereditaria di terreni

Successione ereditaria di terreni Nel caso di successione di terreni da genitore a figli (eredi legittimi) è necessario disporre di una copia del titolo di provenienza per presentare la dichiarazione di successione.
La visura catastale infatti può contenere errori e potrebbe non essere aggiornata, mentre il titolo di provenienza è un documento fondamentale per la compilazione della denuncia dii successione. Nella dichiarazione di successione infatti vengono indicati tutti i beni appartenenti al defunto; i titoli di provenienza servono ad accertare quali e quanti bene siano compresi nel patrimonio ereditato.


Powered by Educom